Chi Siamo

By Bike è un prodotto pensato da ECO-logica S.r.l. su proposta di C'entro in Bici, un sistema di bici pubbliche progettato dall'ingegnere romagnolo Fulvio Tura e adottato per la prima volta nel 2001 dalla città  di Ravenna, oggi realtà presente in 98 Comuni italiani e in costante e progressiva espansione.

ByBike è un marchio registrato di proprietà  di ECO-logica s.r.l., N. 0001322704, dal 24/01/2008.

 

eco-logica srlECO-logica S.r.l.

Eco-logica S.r.l., società  di ingegneria, consulenza e servizi ambientali, costituita nel settembre 2003, si configura come fornitrice qualificata di servizi di ingegneria nella progettazione di opere ed impianti e nella consulenza in materia di ambiente, qualità  e sicurezza, offrendo alle pubbliche amministrazioni e alle imprese sostegno ai processi di innovazione, ricerca e sviluppo di soluzioni avanzate. Eco-logica svolge attività di comunicazione attraverso l'organizzazione di forum, convegni e seminari, la progettazione grafica di loghi e documenti, la progettazione, realizzazione e gestione di siti web, la stampa di manifesti, brochures e opuscoli. In particolare, ha svolto attività  di comunicazione in merito a programmi di Agenda XXI locali, attraverso l organizzazione di convegni e forum. La società ha inoltre competenza e professionalità  nel settore della mobilità sostenibile, occupandosi dell elaborazione di piani per la mobilità e traffico (piani di moderazione del traffico, piani per la mobilità ciclopedonale, piani urbani del traffico); pianificazione integrata (programmi di recupero urbano, contratti di quartiere, etc.); integrazione di obiettivi ambientali negli strumenti di pianificazione.

www.eco-logicasrl.it

Telefono: 080 5019039

Fax: 080 5026599

 

c'entro in biciC'entro in bici

Il sistema di bici pubbliche C'entro in bici è stato progettato dall'ingegnere romagnolo Fulvio Tura e adottato per la prima volta nel 2001 dalla città di Ravenna. Oggi è una realtà  presente in 25 tra le più importanti città  italiane, 8 regioni (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Lazio, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Abruzzo e Sardegna), e in costante e progressiva espansione. Sull'onda del successo riscontrato dalla Pubblica Amministrazione di Ravenna, il sistema "C'entro in Bici" si è infatti presto esteso in numerose altre città, ed è attualmente presente in 98 Comuni tra cui Alessandria, Bologna, Brescia, Carugate, Casale Monferrato, Cernusco sul Naviglio, Cesena, Crema, Faenza, Ferrara, Francavilla al Mare, Gallarate, Gorgonzola, Lodi, Modena, Montebelluna, Montegrotto e Abano Terme, Oristano, Padova, Ravenna, Roma, Trento, Vercelli, Verona e Vicenza.

http://www.centroinbici.it/